Storie di Bastiòn Contràri

15 settembre
Orari: 10,30 – 12,30 e 15,30 – 17

Domenica 15 settembre 2019 sul Bastione di Fossano. A trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino otto storie di bastian cuntrari, otto storie da ascoltare per superare insieme le barriere. Muri fisici, ma soprattutto relazionali. A muovere le storie, l’arte attraverso Museo Social Club. Un progetto che integra e include culture, fragilità e percorsi mediante il racconto personale delle opere d’arte.

STORIE DI BASTIÒN CUNTRÀRI si inserisce nel progetto Cantiere D, per sensibilizzare la comunità sulla cultura del dono e l’incontro intergenerazionale. Cantiere D continua il 24 ottobre con un’Agorà delle idee del volontariato e del sociale, e a novembre con una mostra “D come…?” al Museo Diocesano sul senso del dono ripercorrendo la storia dei benefattori della nostra comunità.